Installare app scaricate dall’Android Market è davvero semplicissimo, ma dopo averle installate è anche necessario tenerle aggiornate, scaricando l’ultima versione disponibile.
La maggior parte degli sviluppatori lavora costantemente per migliorare le proprie app, perciò molto spesso rilascia una nuova versione nell’Android Market, e installarla è importante.
Ecco come è possibile aggiornare manualmente le app sul proprio dispositivo Android.
Lanciate l’Android market
Scegliete menu, poi selezionate Le mie app
Vicino a ogni app che richiede un aggiornamento troverete la scritta “aggiorna” in arancione o in verde (a seconda della versione dell’Android market).
Fate tap sull’app e poi su aggiorna (se ci sono più app che necessitano di un aggiornamento, avrete anche la possibilità di scegliere di aggiornarle tutte contemporaneamente, tramite la voce “aggiorna tutte“.
Come potete vedere, tenere aggiornate le vostre app all’ultima versione disponibile è semplicissimo, e dovrete provare a farlo in modo che le vostre app funzionino sempre al meglio.
Certo, non c’è bisogno di controllare l’Android Market ogni ora, ma una volta ogni tanto sarà più che sufficiente per assicurarvi di avere sempre l’ultima versione disponibile delle vostre app.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…