Il nuovo sistema operativo della società fondata da Steve Jobs ora dovrà non solo essere all’altezza di un processore quad-core A5X due volte più potente del predecessore, ma anche di un display che consente un livello grafico senza precedenti.
Il rilascio di iOS 5.1, la nuova versione del sistema operativo dei dispositivi mobili della casa di Cupertino, è avvenuto quasi contemporaneamente col lancio del nuovo iPad, e dovrebbe risolvere alcuni problemi riguardanti la scarsa durata della batteria e altre cose di media importanza.
Con questo aggiornamento l’autonomia dell’iPhone 4S dovrebbe innalzarsi ulteriormente, anche se ancora non è dato sapere di quanto, e perciò è necessario attendere che Apple comunichi qualcosa di più a riguardo.
Oltre alla batteria però iOS 5.1 migliora anche il sistema di face detection della fotocamera, che diventa in grado di catturare ogni volto presente nell’immagine scattata. Anche l’iPad verrà dotato di una nuova e migliore app per la fotocamera, oltre all’utilissima funzione di riascolto dei podcast e della velocità di ascolto.
Con questo aggiornamento Apple non si dimentica delle versioni dei dispositivi più vecchi e perciò è stata assicurata retrocompatibilità con l’iPhone 3Gs, 4 e 4S, l’iPad di 2a generazione e con l’iPod touch di 3a e 4a generazione.
Infine, grazie all’aggiornamento di iTunes alla versione 10.6 ora sarà possibile scaricare musica, app, ebook o tutto quello che volete su uno qualsiasi dei dispositivi mobile e non prodotti da Apple per averli in automatico, grazie alla tecnologia cloud, anche su tutti gli altri dispositivi.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…