Oltre ad essere una delle migliori app mediche in questo campo, additivi alimentari si presta a un utilizzo semplice e intuitivo da parte di tutti i consumatori che vogliono saperne di più sugli additivi, con possibilità di ricerca in base al nome, al codice assegnato a ciascuna sostanza o alla categoria alla quale appartengono. Per ogni additivo l’app presenta una scheda dettagliata che riporta, tra le varie informazioni, le segnalazioni sulla possibilità nota che quell’additivo causi o no intolleranza.
Additivi alimentari permette di distinguere a colpo d’occhio gli additivi in base a un codice colore, che rappresenta il livello di pericolosità di ciascuna sostanza, in base alle informazioni note attualmente.
Si tratta quindi di un’app utile che può essere utilizzata in maniera semplice, anche quando non si ha tanto tempo a disposizione, e che consente di avere a disposizione informazioni riguardanti l’origine dei diversi additivi (ad esempio origine animale) e note riguardano la possibilità che la sostanza causi allergia o intolleranza nei soggetti predisposti o nei bambini. E’ anche possibile sapere se l’additivo sia stato vietato in alcuni paesi, per avere a disposizione informazioni importanti per proteggere la propria salute.
Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…
L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…
Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…
YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…
Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…
Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…