Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Addio a questi videogiochi, che sono piaciuti a tantissimi fan. Non li potrete più provare su questa piattaforma.

I servizi in abbonamento, ormai ben noti a tutti gli appassionati di videogiochi e non solo, sono caratterizzati da una continua evoluzione: nuovi titoli arrivano e altri, invece, devono lasciare la scena. È così che si evolve l’universo di Xbox Game Pass; nel giugno del 2024 si prospettano già dei cambiamenti, con l’annuncio dell’addio di alcuni titoli storici. La lista diramata da Microsoft ha suscitato interessi ma anche un po’ di nostalgia tra gli utenti. Vediamo allora quali giochi faranno il loro debutto al di fuori della piattaforma e quali nuove emozioni ci aspettano.

Videogiochi addio
Addio a questi videogiochi (www.appmaniaci.com)

Dal 30 novembre 2024, i giocatori di Xbox e PC non potranno più accedere a ben otto titoli iconici. Tra questi, troviamo Remnant: From the Ashes, un gioco amato per la sua mistura di elementi action-RPG e shooting in terza persona. Non è l’unico: al suo fianco si troveranno anche Conan Exiles, famoso per il suo mondo open world ispirato alle avventure dell’eroe di Howard; Coral Island, dove si può godere della vita rurale; Rollerdrome, un gioco che ha saputo sorprendere con le sue meccaniche uniche; e Soccer Story, un’avventura calcistica dal fascino disarmante.

Ma la lista non si ferma qui! Altri titoli che verranno a mancare sono Spirit of the North: Enhanced Edition, un’affascinante avventura ambientata nei paesaggi norvegesi, e While the Iron’s Hot, un titolo meno noto ma che ha avuto il suo seguito. Infine, The Walking Dead: The Final Season , che ha appassionato molti fan dell’universo creato da Robert Kirkman, sarà anch’esso uno dei titoli che dovranno lasciare permanentemente il catalogo. Gli abbonati hanno quindi poco tempo per rimanere nei panni dei loro eroi, poiché questi titoli non saranno più disponibili per il download e il gioco.

Un’opportunità per aggiungere titoli alla vostra libreria

Ma non tutto è perduto! Gli abbonati al servizio di Game Pass possono approfittare di uno sconto del 20% sull’acquisto dei giochi in questione. È un’offerta che sicuramente non passa inosservata, dato che consente di aggiungere permanentemente alla propria libreria di giochi quelli che più si amano. Un’opzione interessante, soprattutto per chi ha dedicato parecchie ore a questi titoli e non vuole separarsene.

Sfruttare questa opportunità non è solo una scelta economica, ma anche un modo per prolungare l’esperienza di gioco con titoli che, per quanto possano andarsene dal catalogo, hanno lasciato una forte impronta nei cuori dei giocatori. Quindi, non perdete tempo, le settimane stanno passando e la scadenza si avvicina… è meglio non farsi trovare impreparati.

Novità in arrivo su Xbox Game Pass

Nonostante il ritiro di questi titoli, il futuro di Xbox Game Pass si prospetta luminoso. Microsoft è nota per la sua capacità di attrarre nuovi giochi che possano compensare le partenze, e novembre non sarà da meno! È atteso con grande trepidazione il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, previsto per il 19 novembre, un titolo che promette di far volare in alto la fantasia delle stelle e le avventure di pilotaggio.

Videogiochi addio
Novità per l’Xbox Game Pass (www.appmaniaci.com)

E la gioia non finisce qui! Gli appassionati di avventura non possono dimenticare che, il 9 dicembre, farà il suo esordio Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Questo titolo si preannuncia ricco di emozioni e avventure, e molti attenderanno con curiosità il modo in cui si svilupperà la narrativa di questo iconico personaggio. Tra i nostalgici fan e i neofiti, le aspettative sono alte e il gioco sarà sicuramente uno dei titoli più attesi della stagione.

Gestione cookie