
E’ di oggi la notizia che Apple ha firmato un accordo con Ibm per un nuovo progetto che riguarda le imprese. In particolare, l’azienda di Cupertino ha deciso di dotare i propri prodotti di utili strumenti per l’ufficio e il lavoro, oltre che per la vita personale, aumentando la funzionalità e la sicurezza di iPhone e iPad grazie alla collaborazione con IBM.
La collaborazione tra Apple e IBM prevede che quest’ultima fornisca all’azienda di Cupertino servizi cloud, inclusa la gestione di dispositivi e della sicurezza di iPhone e iPad. In particolare, la collaborazione tra queste due grandi aziende condurrà allo sviluppo di più di 100 app destinate all’utilizzo nei settori retail, salute, trasporti, economico, assicurativo e delle telecomunicazioni.
La nuova collaborazione tra Apple e IBM dovrebbe puntare, secondo quanto dichiarato da quest’ultima, a  “rimuovere gli inibitori” incontrati fino ad ora da imprese e clienti governativi nell’utilizzare applicazioni che possano gestire i dati di tipo aziendale.