News Android

Anche per Ottobre 2011 Android rimane la piattaforma leader con il 56% delle impression

Millennial Media ha rilasciato il suo report per il mese di ottobre 2011. Secondo questo rapporto, Android ha realizzato il 56% degli introiti pubblicitari nel settore mobile, mentre Apple si è classifica al secondo posto tra i sistemi operativi per smartphone, con il 28% degli introiti. RIM segue con il 13%.

Samsung si è mossa, con una crescita del 7% tra i produttori rispetto allo scorso report. Sei tra i venti smartphone top sulla rete Millennial Media sono stati prodotti dall’azienda sudcoreana. Nella top 20 questo mese hanno fatto il loro ingresso i nuovi Nexus S e Galaxy S.
L’Ipad è ancora il dispositivo numero uno tra i tablet come ai tempi del suo debutto, avvenuto nel mese di Aprile 2010.
I dispositivi Touch Screen sono cresciuti del 44% e hanno realizzato il 69% delle impression.
Il focus principale degli sviluppatori è quello di creare nuove app: il 40% di tutti gli sviluppatori ha indicato infatti la voce ‘Sviluppare nuove app’ come obiettivo principale del 2012, scegliendolo rispetto a opzioni alternative come ‘Massimizzare i guadagni’ o ‘Imparare un nuovo linguaggio di programmazione’

Apple continua a guidare la classifica dei produttori di dispositivi sulla piattaforma Millennial anche per il mese di Ottobre, raccogliendo il 24% delle impression generate dai quindici produttori top. L’iPhone ha realizzato il 13% delle impression totali.
Il 35% delle impression sono generate da dispositivi provvisti della funzione wi-fi, con una crescita del 19% rispetto allo scorso mese. Si tratta quindi di dati che esprimono bene la popolarità dei dispositivi di ultima generazione.

Change privacy settings