News iPhone iPad

Nel 2014 90 milioni di tablet negli USA ma solo il 68% saranno iPad

Per la fine dell’anno, ci saranno circa 34 milioni di utenti che utilizzeranno un tablet negli Stati Uniti, secondo i numeri rilasciati oggi da eMarketer. Di questi, 28 milioni (l’83%) utilizzeranno un iPad.

Il prodotto dell’azienda di Cupertino domina il mercato dei tablet, con una crescita del 160% rispetto ai tredici milioni di utenti dello scorso anno.

Entro il 2014, però, negli Stati Uniti gli utenti che utilizzano un iPad saliranno a 61 milioni, ma la percentuale di utenti rispetto al totale di quelli che utilizzano un tablet scenderà al 68%. Il numero totale di tablet negli Stati Uniti per quell’anno, infatti, è stimato in 90 milioni.

Anche se eMarketer non divulga dati relativi a tablet diversi dall’iPad, la domanda ovvia è quanti di questi 30 milioni di utenti che utilizzeranno un tablet diverso dall’iPad sceglieranno Kindle Fires o Nooks. Al momento, infatti, questi due sembrano essere i principali concorrenti per via del prezzo conveniente.

Quelli di eMarketer sono dati che riguardano la stima del numero di utenti, non di tablet venduti, e ai fini delle vendite bisogna considerare che un iPad o un tablet Kindle Fire potrebbe essere utilizzato da più persone all’interno di una famiglia, esattamente come accade per i laptop.
Al momento il mercato dei tablet è totalmente dominato dal prodotto dell’azienda di Cupertino, ma rimaniamo in attesa di vedere quali saranno le proposte dei concorrenti per il futuro. Per i dati più aggiornati, tornati a trovarci qui su Appmaniaci.

Change privacy settings