News Android

Paypal mostra nuove tecnologie per pagamenti mobile

PayPal aprirà un punto a Manhattan, New York, per mostrare ai visitatori alcuni dei nuovi strumenti e tecnologie che il gigante dei pagamenti farà debuttare nei prossimi mesi.

Per i prossimi tre mesi e mezzo, PayPal inviterà i commercianti a visitare questo spazio, nel quale avranno l’opportunità di vedere dimostrazioni in tempo reale dell’impiego delle nuove tecnologie in uno scenario realistico, che simula un punto vendita.

Lo store, che verrà lanciato il 1° Novembre, avrà anche un codice QR che potrà essere utilizzato dai passanti per conoscere nuovi dettagli sulle tecnologie adottate da PayPal.

Quali saranno queste nuove tecnologie? Come rivelato in Settembre, Paypal sta investendo su una soluzione che permetta ai commercianti di integrare Paypal nei loro checkout tramite pagamenti mobile.

Il sistema di pagamenti verrà reso accessibile da qualunque dispositivo e ai clienti verrà offerta maggiore flessibilità.
Gli utenti avranno anche la possibilità di vedere la reale disponibilità dell’oggetto in magazzino, ricevere offerte dal negozio e informazioni pubblicitarie dei negozi più vicini a loro.

Una presenza fisica a New York per le dimostrazioni a commercianti e acquirenti è una mossa saggia da parte di PayPal, perchè potrà costituire un fattore rassicurante per chi non sia ancora del tutto convinto dalle nuove tecnologie per i pagamenti.

Ad esempio, la compagnia di pagamenti Square ha dei punti vendita al dettaglio nei negozi Apple e Best Buy. Al momento PayPal non ha un dispositivo da vendere, perciò uno store pop-up store può costituire un ottimo punto per dimostrare ai commercianti che vantaggi comportano le nuove tecnologie e agli utenti come si utilizzano.

Change privacy settings