89% degli utenti con iPhone rimarrà fedele a Apple

Secondo una nuova ricerca condotta da UBS Investment Research, che ha coinvolto 515 intervistati possessori di smartphone, Apple presenta il più alto grado di fedeltà tra gli utenti, dal momento che l’89% dei possessori di iPhone dichiarà che rimarrà fedele al marchio anche per il suo prossimo smartphone.

Una percentuale enorme, se considerate che al secondo posto si è classificata HTC con appena il 39%, quindi davvero con un bel gap.
E’ interessante notare che Research in Motion, una volta il re degli smartphone con la sua linea di BlackBerry, è il marchio che ha riscontrato il peggiore calo, dal momento che la fedeltà dei suoi utenti è passata dal 62 al 33 percento negli ultimi diciotto mesi.
I marchi che realizzano i principali dispositivi Android, Samsung e Motorola, hanno mostrato una percentuale del 28 e 25 percento, rispettivamente.
Bisogna dire che questi marchi pagano ancora la scarsa fedeltà dei loro utenti precedente al loro accordo con Google.

Il software Android, infatti, ha ottenuto risultati migliori: il 55% degli utenti dichiara che continuerà a utilizzare questo sistema operativo in futuro, anche se il 31% degli utenti Android dichiara che tradirà il sistema operativo di Google per quello di Apple quando acquisterà il suo prossimo smartphone.
Il 50% delle persone che pensano di cambiare marchio per il loro prossimo smartphone si rivolgerà a Apple, e solo il 10% abbandonerà i prodotti della società di Cupertino.
Cosa ne pensate di questi risultati? Non vedete l’ora che esca l’iPhone 5 o preferite un dispositivo Android?

Change privacy settings
×