News Windows Phone

Le app per Windows Phone funzioneranno su Windows 8?

 Se si confronta il 70% di smartphone Android e Apple negli Stati Uniti con l’esiguo 6% di quelli che utilizzano il sistema operativo Microsoft per dispositivi mobile, sembra che il gioco per Windows Phone sia finito ancora prima di iniziare.

Windows Phone è buon sistema operativo per dispositivi mobile ed è piuttosto promettente, ma fino ad ora non è riuscito a catturare il cuore e la mente di clienti e sviluppatori.
Microsoft riuscirà a fare qualcosa per cambiare questa situazione, magari legando in misura più stretta Windows Phone al nuovo sistema operativo per Pc desktop, Windows 8?

Sembra che questo sia esattamente ciò che Microsoft ha intenzione di fare. Nei video di anteprima di Windows 8 viene mostrata un’interfaccia molto simile a quella di Windows Phone, con delle tessere che mostrano immagini delle app senza bisogno di aprirle.

Windows Phone e Windows 8 attualmente sono due sistemi operativi distinti, ma se Microsoft rendesse molto semplice il funzionamento delle app per Windows Phone sui PC con sistema operativo Windows, 8 le cose potrebbero cambiare e Windows Phone potrebbe avere un grosso vantaggio nei confronti dei suoi concorrenti.

In futuro, è auspicabile che le app per dispositivi mobile siano disponibili anche per i PC desktop (ovviamente con le dovute modifiche, poichè le app per smartphone sfruttano le caratteristiche uniche di questi dispositivi, ma i dati dovrebbero comunque poter essere utilizzati sulle diverse piattaforme).
Ne sapremo di più non appena ci sarà il lancio di Windows 8.

Change privacy settings