News Windows Phone

Il client per Google Talk Gchat disponibile per Mango

Una delle cose che per ora mancano tra le app per Windows Phone 7 di Microsoft sono delle buone app di Google.
E’ vero che c’è IM+ a disposizione degli utenti, ma non tutti amano il sistema IM, né il suo prezzo.

Da ora sono disponibili sul Marketplace Gchat (che offre supporto per Google Talk) e Google Talk, da utilizzare anche su smartphone nei quali sia stato effettuato l’aggiornamento a Mango.

La nostra prima impressione è che si tratti di un’app che vale davvero la pena di scaricare. Vediamone alcune caratteristiche nel dettaglio.
– Notifiche Push per i messaggi
– Il numero dei messaggi da leggere può essere calcolato in maniera indipendente per ciascuno dei vostri amici, e le vostre conversazioni verranno gestite in maniera dedicata.

Si tratterà di un’app veloce (il peso è inferiore a 1MB), semplice e funzionale, tutte caratteristiche che ci piacciono in un’app. Attualmente alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi di connessione, ma non è chiaro se dipendano dall’app Gchat o dallo stesso Google. In ogni caso è altamente probabile che si tratti di un inconveniente temporaneo.

Il client Gchat è un’app gratuita e dovrebbe anche essere priva di annunci pubblicitari. Per questo motivo, se avete uno smartphone con Mango e avete bisogno di utilizzare Google Talk, date un’occhiata all’app chevi abbiamo segnalato perchè è particolarmente promettete.

Ecco il link per scaricare gratis Gchat per Windows Phone 7,5 Mango.

Change privacy settings