News iPhone iPad

Vietata la vendita di Galaxy 10.1 in Europa

Qualche tempo fa è scoccata la scintilla di guerra tra Apple e Samsung. Motivo di questa diatriba alimentata a colpi di comunicati stampa, sarebbe una curiosa somiglianza tra i sistemi Apple e quelli Samsung. In particolare, l’attenzione è stata focalizzata sullo smartphone Galaxy S e sul tablet Galaxy Tab, che secondo la casa della mela, risultano essere fin troppo simile ai vari iPhone e iPad. A oggi, pare che lo scontro non si sia fermato ma abbia prodotto un colpo di scena.

Prima però, un veloce riepilogo. Apple accusa senza mezzi termini la concorrente Samsung di plagio, sostenendo che questa abbia copiato design e sistema operativo del prodotto, senza preoccuparsi di sviluppare qualcosa di inedito ed, eventualmente, concorrenziale. Insomma, un mero copia e incolla. Ma se l’azienda produttrice dello smartphone più venduto grida al plagio, la concorrente Samsung non è stata certo ferma ad incassare il colpo senza ribattere, e attraverso i canali stampa ha fatto sapere che i propri prodotti sono frutto della ricerca e della creatività dei suoi collaboratori e, quindi, che le accuse di Apple sono infondate.

Questa lotta a colpi di accuse e smentite, si arricchisce di una nuova puntata. Pare infatti che un tribunale tedesco abbia vietato la vendita in quasi tutta Europa del tablet Galaxy 10.1, ad eccezzione dei Paesi Bassi, dove non è ancora stata presa una decisione in merito, Samsung non potrà commercializzare il suo ultimo tablet.

Samsung non ha preso bene il divieto, sostenendo che questo divieto sia stato imposto senza osservare la normale prassi normativa. Siamo certi che da qui a breve ci sarà una nuova contromossa da parte di Samsung, che siamo certi non si farà attendere.

Change privacy settings