iPad Mini: per gli schermi Apple si rivolge a Samsung

ipad miniLa Apple è stata costretta a ordinare a Samsung gli schermi degli iPad mini, essendo a corto di display. Mentre l’iPad Air può essere acquistato ufficialmente da oggi, gli utenti interessati a portare a casa l’iPad mini dovranno attendere ancora un po’.

 

Sembrerebbe infatti che l’azienda di Cupertino sia stata costretta a rivolgersi alla Samsung per gli schermi del nuovo tablet ‘economico’ di Apple. La notizia è stata divulgata dal giornale Nikkei, ma è stato lo stesso CEO Tim Cook a sollevare il dubbio che Apple non sia in grado di rispondere alla forte domanda di iPad Mini, per via del ridotto numero di schermi disponibili.

Il motivo alla base della produzione rallentata dei nuovi iPad Mini sarebbe proprio l’impossibilità da parte di Sharp di produrre un numero adeguato di schermi, motivo per cui Apple si sarebbe rivolta a Samsung e LG, produttori che l’azienda di Cupertino ha cercato in passato di evitare, essendo tra i principali concorrenti e, nel caso di Samsung, un’azienda con la quale sono stati aperti diversi contenziosi in passato.

La Samsung sarebbe però l’unica azienda in grado di affrontare la produzione di un numero sufficiente di Retina Display. Non ci sarebbero problemi per la produzione di iPad Air, i cui ordini al momento vengono gestiti da Apple senza difficoltà.

Change privacy settings
×