News iPhone iPad

Presentata l’interfaccia Home di Facebook

facebookDopo che è stata presentata l’interfaccia Home di Facebook sono stati in moltissimi gli utenti interessati alla novità proposta da Mark Zuckerberg. Questo nuovo ed innovativo prodotto va più in là della semplice app, ma non è un sistema operativo. Si tratta, in sostanza, di una schermata di avvio personalizzata da Facebook in modo da semplificare l’utilizzo del social network e di tutto quello che vi è collegato e che può tornare utile.

Dopo che è stata presentata l’interfaccia Home di Facebook è risultato chiaro come questa sia molto più orientata verso dispositivi come quelli con sistema operativo Android. Per via della sua maggiore personalizzazione ed apertura, gli smartphone Android infatti sono predisposti ad una modifica di questo genere. L’interfaccia che un utente si trova normalmente davanti quando accende il proprio telefono non è orientata specificatamente ad un compito oppure prevede diverse funzioni base. L’interfaccia Home di Facebook invece fornisce all’utente informazioni del tutto orientate ai propri contatti, comunicando le ultime notizie pubblicate oppure le foto postate recentemente dagli amici. Naturalmente lo smartphone è prima di tutto un telefono ed uno strumento utile, perciò sarà sempre possibile decidere di ignorare gli avvisi ricevuti in automatico quando un contatto vuole mettersi in comunicazione per svolgere un compito più urgente o importante.

Attualmente l’interfaccia Home di Facebook non è ancora disponibile, ma dal 12 aprile potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play. Per il momento la compatibilità è assicurata solamente ad alcuni modelli, tra cui ad esempio il Samsung Galaxy S III, ma nei mesi successivi al lancio verrà incrementata ad un numero molto maggiore di smartphone.

Change privacy settings