App Windows Phone

L’app ufficiale di ICQ per Windows Phone

icq windows phoneSin da Novembre 2011 molti utenti che utilizzano ICQ attendono che gli sviluppatori del team Mail.ru Group (gli attuali proprietari del network ICQ, che in dieci anni di attività è arrivato a contare fino a cento milioni di utenti) rilascino la versione dell’app ufficiale di ICQ per Windows Phone e finalmente potrete trovarla gratuitamente nel Marketplace.

ICQ permette di chattare gratuitamente in tempo reale con chiunque vogliate, utilizzando l’app ufficiale che sfrutta le più grandi piattaforme come ICQ, Facebook, GoogleTalk e non solo. Grazie al client ufficiale di ICQ è possibile avere accesso a una qualsiasi di queste chat senza dover avviare applicazioni diverse, sfruttando solamente il proprio numero di telefono e le notifiche push. Oltre a questo ICQ consente di aggiungere i contatti importandoli dalla rubrica.

icq per windows phone

La società Mail.ru Group ha deciso di investire i propri sforzi nel creare un’app che adatti al sistema operativo degli smartphone Microsoft e dopo circa quattro mesi dall’annuncio finalmente è approdata sul Marketplace questa versione di ICQ che permette di rimanere in contatto con i propri contatti ICQ ovunque voi siate. I creatori però hanno pensato di aggiungere anche altre piattaforme che permettono la chat come Facebook, Google Chat e AIM in modo da conquistare fette di mercato che altrimenti sarebbero rimaste scoperte, anche perchè negli ultimi anni il numero di persone che utilizzano questo client è decisamente diminuito.

Le principali caratteristiche dell’app quindi prevedono:
* Il supporto di chat con contatti che utilizzano client ICQ, Facebook, Mail.Ru, GTalk, AIM contacts
* Notifiche push
* Registrazione tramite numero telefonico
* Aggiunta automatica di contatti dalla rubrica del telefono
* Ricerca ed aggiunta di contatti da ICQ
* Memorizzazione delle chat tra un avvio e l’altro dell’app

E se vi serve un’app per gestire tutti i vostri social network allora Sync2Social è quello che fa al caso vostro.

Change privacy settings