iPad 3 nei magazzini Harrods di Londra a Marzo
Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che Apple abbia deciso di aprire un proprio negozio all’interno dei magazzini Harrods di Londra, uno dei luoghi più famosi al mondo per lo shopping di lusso. L’inaugurazione dovrebbe avvenire entro breve tempo, probabilmente attorno alla metà di marzo, dando una sorta di conferma alle voci che vorrebbero vedere l’uscita dell’iPad 3 proprio nello stesso periodo. Sono in molti perciò a pensare che non sia una coincidenza e che i due eventi avranno luogo lo stesso giorno.
L’importanza della catena commerciale Harrods porterebbe a pensare che abbiano stretto un accordo con la casa di Cupertino per non perdersi un evento mondiale della portata del lancio dell’iPad 3 e che per questo le date di uscita del nuovo dispositivo Apple e dell’inaugurazione del negozio coincideranno.
Nei grandi magazzini Harrods sono presenti oltre trecento negozi, divisi in sette piani nei quali ogni giorno circa 300 mila persone, tra turisti e londinesi, effettuano i loro acquisti di ogni genere e prezzo.
Se davvero l’associazione tra il lancio del nuovo dispositivo Apple e l’apertura del nuovo negozio coincidessero potrebbe ripetersi nuovamente quella strategia che ha reso tanto famosa e potente la casa di Cupertino. Le tempistiche sembrerebbero perfette: Apple lancerà l’iPad 3 probabilmente il 7 marzo e l’apertura del nuovo negozio nei grandi magazzini Harrods dovrebbe verificarsi qualche giorno dopo, in una data che va dal 12 marzo a fine mese circa, giusto il tempo di far arrivare i dispositivi nei negozi subito dopo l’uscita. Questo potrebbe voler dire che si prospetta un lancio contemporaneo o quasi tra Stati Uniti ed Inghilterra (o magari tutta l’Europa), dando vita ad una novità assoluta, in quanto Apple finora ha sempre lanciato i propri prodotti prima nel mercato statunitense e solo dopo nel resto del mondo. E’ possibile quindi che il lancio dell’iPad 3 e l’inaugurazione del nuovo negozio all’interno di Harrods saranno due eventi divisi, ma non per questo meno positivi di uno unico, in quanto il verificarsi di due avvenimenti così importanti in un lasso di tempo così ravvicinato porterebbe probabilmente ancora più attenzione alle mosse della società fondata da Steve Jobs.