App iPhone iPad

Pigeons: un social network per incontrare nuovi amici

I social network moderni si basano più o meno tutti su uno stesso concetto: attirare attorno a se i propri amici oppure persone affini con cui condividere informazioni, esperienze di vita, attività divertenti, le foto delle vacanze e così via.
Pigeons è invece un modo nuovo e diverso per condividere le cose che per voi sono importanti. Grazie a quest’app per iPhone infatti, potrete inviare una sorta di piccione viaggiatore (pigeon infatti significa proprio piccione in inglese) verso lidi, sconosciuti rappresentati da persone che non avete mai visto prima, che potranno aprire il vostro messaggio e, proprio come si farebbe con la piccola pergamena legata alla zampetta di un piccione viaggiatore, leggendolo scoprire un mondo tutto nuovo e magari, perchè no, un nuovo amico/a.

Pigeons è un’app creata dalla Farotech, che ha deciso di realizzare un nuovo tipo di social network basato sulla casualità e sull’imprevedibilità che, tramite l’invio di un messaggio inaspettato da persone sconosciute, può generare qualsiasi tipo di rapporto sociale e può consentire di trovare nuovi amici.

Tutto quello che dovrete fare sarà scattare una foto per voi significativa, accludere un messaggio che la accompagni e inviarla verso un destinatario sconosciuto. L’emozione di ricevere una risposta al vostro messaggio vi ripagherà degli 0,79 euro del costo dell’app.

Avendo fatto la sua apparizione da pochissimi giorni sull’App Store, la comunità di Pigeons deve ancora crescere, ma anche col vostro aiuto può diventare una community piena di utenti soddisfatti.

Principali caratteristiche di Pigeons:
* Possibilità di interagire con le persone da qualsiasi parte del mondo grazie ai “piccioni” ricevuti e inviati quotidianamente
* Geolocalizzazione: scopri da dove arrivano i vostri messaggeri volanti
* Condivisione tramite Twitter e Facebook

Change privacy settings