App iPhone iPad

Le migliori app meteo per iPhone

Il clima rigido dell’inverno necessita di un aiuto anche da parte del nostro smartphone. Cominciamo subito da un’app utile iPhone che ci informa sulle condizioni dei passi alpini. Si chiama ePasso e permette di sapere in real time le condizioni meteorologiche del passo del Bernina grazie anche ad una webcam collocata sul posto.
L’app può essere utile sia i turisti che si stanno dirigendo in Svizzera sia i pendolari che devono effettuare quel percorso per motivi di lavoro.

Se invece volete conoscere la situazione di più zone d’Italia potete consultare l’app gratuita de ilMeteo, il sito italiano più rilevante per quanto riguarda le previsioni meteorologiche che vi permetterà di conoscere le condizioni atmosferiche di qualsiasi comune italiano e di molte località europee.

Ski Trentino è invece un’app rivolta principalmente agli sciatori e agli amanti della montagna di cui avevamo già parlato. E’ stata voluta dalla regione del Trentino per informarci sulla situazione climatologica delle piste da sci, con temperature, previsioni riguardanti le precipitazioni e molto altro.

Dello stesso genere sono anche app come The Snow Report, app gratuita che ci tiene alla larga dalle valanghe e ci offre le mappe delle piste, o infine Altezza neve, che è in grado di indicare l’altezza in centimetri della neve.

L’ultima app della raccolta è Meteo Neve, un’app gratuita che fornisce, oltre al bollettino meteo anche previsioni, stato degli impianti e segnalazioni in tempo reale delle condizioni atmosferiche.

Change privacy settings