News iPhone iPad

L’iPhone 4S di Apple è lo smartphone più venduto

Con 37 milioni di smartphone venduti, grazie allo smartphone 4S di Apple l’azienda di Cupertino ha superato la sudcoreana Samsung. Apple torna così ad essere l’azienda che vende più smartphone al mondo, dal momento che nell’ultimo trimestre 2011 la Samsung ha venduto solo 36,5 milioni di dispositivi. Grazie all’iPhone 4S, infatti, le vendite sono salite del del 54 per cento.

Non si tratta di dati diramati ufficialmente dall’azienda ma di numeri ottenuti grazie alle analisi dei fatturati con una ricerca firmata dalla società Consumer Intelligence Research Partners (CIRP).
In particolare negli Stati Uniti, le vendite dell’iPhone 4s sono andate oltre ogni previsione, tanto che l’89% delle vendite dell’azienda è dovuto proprio al nuovo nato in casa Apple.
Gli smartphone iPhone 4 e iPhone 3GS sono stati responsabili del 7 per cento e del 4 per cento delle vendite, rispettivamente.

Dall’analisi di questa società di ricerche emergono anche altri dati che vale la pena analizzare. L’89% delle vendite degli iPhone 4S è stato così suddiviso: il 45% degli utenti ha acquistato l’iPhone da 16GB, il 34% l’iPhone  da 32GB e il 21% l’iPhone da 64GB.

Il 19% delle persone che hanno acquistato un iPhone 4S aveva acquistato l’iPhone 4 appena un anno prima. Il 42% degli utenti, invece, ha scelto di interrompere in anticipo un contratto con il proprio gestore pur di passare all’iPhone 4S. Di questi, quasi il 20% degli utenti ha scelto di vendere il vecchio iPhone 4S.

Il 19% di questi acquirenti deciso di vendere l’iPhone usato per acquistare il nuovo modello.

Change privacy settings