News Windows Phone

La prossima rivoluzione informatica passa per Windows 8

Da tempo ormai si attende l’arrivo del tanto annunciato Windows 8 e ormai sembra mancare poco tempo perchè questo si concretizzi.
Quando sarà uscito Microsoft potrà finalmente disporre di un sistema operativo adatto a tutti i suoi dispositivi, dagli smartphone ai tablet ai computer. La mossa della casa di Redmond quindi punta ad unificare l’esperienza su tutti i propri prodotti tramite l’uso di un software con le stesse caratteristiche.

Dopo tutte le varie versioni di Windows conosciute fino ad oggi quindi, ognuna con le proprie caratteristiche certo, ma sempre simili negli elementi chiave si passa ad una versione totalmente nuova. Questa nuova versione del sistema operativo infatti sarà simile a quella già vista sui Windows Phone di nuova generazione, con uno schermo suddiviso in “live tiles” – le famose mattonelle sempre in movimento, che si aggiornano con i vostri contenuti preferiti, tenendovi sempre informati su quello che più vi sta a cuore – collegate alle applicazioni che più vi interessano.

Lo schermo touch rivoluzionerà anche la fase di accesso al computer: è finita l’era delle password alfanumeriche, ora si parla di password interattive, composte toccando alcuni punti o settori sullo schermo e addirittura, nel prossimo futuro, di riconoscimento facciale.
Niente paura però per chi è refrattario ai cambiamenti, verrà sempre mantenuta la possibilità di utilizzare le normali periferiche input come la tastiera e il mouse.

All’arrivo (ormai imminente, si parla dell’autunno di quest’anno) del nuovo sistema operativo Windows 8 perciò potremo vedere se davvero si aprirà una nuova era dell’informatica che rivoluzionerà il nostro modo di approcciarci al computer e ai dispositivi come tablet ed notebook di nuova generazione.

Change privacy settings