Giochi iPhone iPad

Tornate indietro nell’antica grecia con 480 BC: The Spartans

480 BC: The Spartans è un gioco realizzato per iPod touch, iPad e iPhone che ci riporta indietro nel passato di circa venticinque secoli!

Ambientazione della storia: L’anno è il 480 avanti Cristo e l’esercito persiano ha invaso la Grecia. Il vostro compito è quello di combattere contro gli invasori per far tornare la pace nella vostra terra. Ponetevi alla guida dei trecento eroici spartani che combatterono con grande coraggio e forza, ma anche strategia per portare gloria e onore agli spartani e ai loro antenati.

Il gioco è ambientato in una cornice storica di tutto rispetto, la famosa battaglia delle Termopili, resa celebre anche da un famoso film di recente pubblicazione.
La battaglia delle Termopili fu combattuta tra un’alleanza delle città-stato greche, comandata da re Leonida di Sparta, contro l’impero persiano alla cui testa c’era Serse I. Ebbe luogo durante la seconda invasione persiana della grecia e durò tre giorni. Ebbe luogo in contemporanea con la battaglia navale di Artemisio, nel mese di agosto o settembre del 480 a.C., nello stretto passo delle Termopili.

L’esercito greco composto da circa 7 mila uomini marciò a nord per bloccare il passaggio, nell’estate del 480 aC. L’esercito persiano, che secondo le fonti del tempo sembrava contare oltre un milione di uomini (oggi considerata una stima eccessiva, molti esperti ritengono che probabilmente variassero da 100 mila a 300 mila circa), arrivò ​​al passaggio a fine agosto o inizio settembre. Numericamente molto inferiori, i greci tennero a bada i persiani per sette giorni in tutto (di cui tre di battaglia), prima dell’annientamento della retroguardia in una delle battaglie più famose della storia.

Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivi

Ecco il link per scaricare 480 BC: The Spartans gratuitamente sul vostro iPhone, iPad o iPod touch

Change privacy settings