App Android

Le 5 app che vorremmo vedere su Android nel 2012

Lo scorso anno è stato davvero pieno di eventi per Android. Il sistema operativo mobile di Google è diventato l’OS più popolare per gli smartphone in tutto il mondo, è stato soggetto di numerose denunce e il suo Android Market è arrivato a quota 400.000 app scaricate!

Nel 2012 possiamo aspettarci molte novità dal mondo di Android, con il nuovo sistema operativo in cima alla lista.
Per ora abbiamo stilato una lista di cinque app che ci piacerebbe vedere su Android e che forse vedremo nei prossimi mesi.

INSTAGRAM
Questo app gratuita per una fotocamera retro è utilizzata già da più di 10 milioni di utenti iOS e arriverà sicuramente anche sull’Android Market nel 2012.
Il capo esecutivo Kevin Systrom, infatti, lo scorso Dicembre ha dichiarato alla LeWeb conference di Parigi che stanno lavorando su una versione dell’app per questo sistema operativo. Quando Instagram arriverà sulla scena Android, dovrà vedersela con competitor forti come Pixlr-o-matic e Paper Camera.

SUPER MARIO ANDROID
Lo scorso anno, Android e iOS hanno dominato insieme il 60% del mercato di giochi mobile negli Stati Uniti.

Nel 2012, Sony e Nintendo probabilmente vedranno ridotti i loro guadagni, e anche se Nintendo fino ad ora si è rifiutata di rilasciare titoli per Android, viene da chiedersi fino a quando riuscirà a mantenere questa posizione. Una versione di Super Mario per smartphone con sistema operativo Android sarebbe davvero bella da vedere.

NIKE+ GPS
Al momento, l’app Nike+ GPS è stata concessa in licenza esclusiva ad Apple, pertanto Runkeeper è l’app migliore per la vostra attività fisica se avete uno smartphone Android.

INFINITY BLADE
Il franchise di Infinity Blade ha generato fino ad ora incassi per venti milioni di dollari, perciò la sua assenza dall’Android Market si nota particolarmente, considerando quanti titoli simili sono stati rilasciati per cercare di riempire il vuoto.

MICROSOFT OFFICE
Da un po’ di tempo circolano dei rumor sul fatto che Microsoft potrebbe rilasciare una suite Office per dispositivi Android e iOS. Microsoft ha già rilasciato un’app di Bing senza creare una versione per Windows Phone, perciò i benefici di un ecosistema vasto sono chiari ai vertici dell’azienda.

Change privacy settings