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Imparate a realizzare giochi per WP in 24 ore con un libro

La casa editrice Sams Publishing ha pubblicato un libro interessante, che sarà di grande valore per chiunque sia incuriosito o attratto dalla possibilità di sviluppare giochi per Windows Phone sfruttando l’hardware e le tecnologie disponibili. Il libro, scritto da Jonathan S. Harbour, sostiene (come fanno anche altri in volumi simili) di poter insegnare al lettore come si faccia a sviluppare un titolo giocabile in sole 24 ore utilizzando il toolset gratuito di Microsoft XNA 4.0. Il libro è strutturato in maniera facile da seguire, integrandolo con suggerimenti “Lo sapevi?” e gli avvertimenti segnalati dall’avviso “Attenzione!”.

Alcuni dei punti salienti del libro sono:

* Sviluppare giochi velocemente per Windows Phone 7 grazie a XNA 4.0
* Gestire l’input dato dal tocco dell’utente sullo schermo
* Disegnate immagini bitmap in 2D e portateli in vita all’interno del gioco come sprite
* Trasformate gli sprite utilizzando calcoli di rotazione, ridimensionamento e la velocità
* Rilevate e gestite le collisioni tra oggetti del gioco
* Create effetti di animazione sorprendentemente realistici
* Imparate a padroneggiare sofisticate tecniche di programmazione
* Integrate i servizi di localizzazione GPS nel vostro gioco
* Ottenete il massimo dall’audio del Windows Phone
* Leggete, scrivete e salvate i file di gioco
* Create l’interfaccia grafica utente (GUI) del gioco
* Applicate effetti fisici realistici, tra cui la gravità e l’accelerazione
* Ritoccate il gameplay per renderlo ancora più divertente

Il libro è disponibile per l’acquisto di brossura o in formato ebook, e i prezzi partono da 25,59 $ e su Amazon sono disponibili anche le versioni scontate e quella per Kindle.

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