650.000 iPhone e iPad per la Difesa americana
Il Dipartimento della difesa americano ha richiesto alla Apple una fornitura completa di tablet e smartphone per darli in dotazione a tutti i propri dipendenti. Secondo i dati diffusi dovrebbero l’ordine dovrebbe essere di 650.000 iPhone e iPad per la Difesa americana. Ancora non c’è nulla di concluso, sia da parte della Apple che deve far fronte ad un ordine di dimensioni esorbitanti, sia da parte dello stesso Dipartimento della Difesa che deve dirottare i fondi, precedentemente previsti per l’acquisto di BlackBerry, verso il nuovo prodotto scelto per il proprio personale.
I 650.000 iPhone e iPad per la Difesa americana ancora non sono in viaggio ma già se ne parla parecchio. Secondo le informazioni riguardanti questo importantissimo ordine, gli oggetti acquistati ammonterebbero a 240.000 iPad e iPad mini(divisi esattamente a metà come quantitativo, 120.000 unità per ogni prodotto), 210.000 iPhone e 200.000 iPod touch. La fornitura dovrebbe andare a rifornire sia chi opera direttamente sul campo, sia il personale civile che si occupa degli uffici.
La decisione in questione è arrivata principalmente a seguito della impossibilità dei vecchi BlackBerry, che finora erano in dotazione al personale, di aggiornarsi alla nuovo sistema operativo BlackBerry 10. I dispositivi che sono attualmente in uso verranno dunque sostituiti dai più performanti e moderni prodotti della società di Cupertino, che rappresentano un grosso colpo messo a segno dalla Apple nel rifornire un cliente così prestigioso e che necessita di quantitativi così grandi di prodotti. In conclusione questa importante operazione fornisce alla Apple un ulteriore vantaggio nella dura lotta in questo mercato.