Il 44% degli utenti prenderà in considerazione smartphone WP7
Ecco una ricerca interessante a proposito dell’interesse crescente del pubblico per gli smartphone Windows Phone.
Lo scetticismo dei primi tempi è stato sostituito da un grande ottimismo per questo sistema operativo, anche in vista del fatto che la piattaforma sta crescendo sempre di più e Microsoft ha grandi piani per creare un unico ecosistema con Windows 8 e Xbox.
Connected Intelligence ha riportato che Android attualmente è il sistema operativo dai proprietari di smartphone, ma tra gli utenti che intendono acquistare un nuovo smartphone nei prossimi sei mesi, il 44% prenderà in seria considerazione Windows Phone.
Dunque, nei prossimi mesi, oltre a subire la concorrenza del popolare iPhone, Android dovrà iniziare a guardarsi dalla competizione nascente con Windows Phone 7.
Non è detto, dunque, che il dominio incontrastato del mercato da parte dei dispositivi Android continui indefinitamente. Infatti, il 44% dei prorpietari di smartphone o dei consumatori che pensano di acquistarne uno sta prendendo in considerazione l’acquisto di un dispositivo Windows Phone 7.
Tuttavia, alcuni dati dovrebbero essere analizzati con attenzione da Microsoft. Per esempio, il 45% dei consumatori non conosce Windows Phone 7. Inoltre, il 50% dei consumatori che programma di acquistare uno smartphone nei prossimi sei mesi non è interessato a un dispositivo con sistema operativo Windows Phone 7.
La maggior parte di questi utenti ha fornito come motivo il fatto che non conosce a sufficienza questo sistema operativo.
Windows Phone 7 ha ancora molta strada da fare per conquistare il cuore dei consumatori, ma con il giusto marketing, un buon hardware e un numero sempre crescente di app disponibili, è decisamente sulla strada giusta.