Categories: News Windows Phone

41% degli Americani che hanno uno smartphone comprerà l’iPhone 5

Sappiamo che l’iPhone 5 debutterà presto, ma quanto sarà popolare tra gli utenti che utilizzano dispositivi mobile? La società indipendente InMobi ha rilasciato uno studio che prevede l’effetto che il lancio dell’iPhone di nuova generazione avrà nel Nord America.
Il sondaggio di InMobi afferma che il 41% degli utenti che attualmente utilizzano un dispositivo mobile e che risiedono in Stati Uniti, Messico e Canada pensano che acquisteranno un’iPhone 5.

Se questi numeri corrispondessero alla realtà, diventerebbe il lancio più di successo di un prodotto Apple mai realizzato. Secondo lo studio, il 50% di questi utenti interessati effettuerà l’acquisto entro i primi sei mesi dal lancio del nuovo dispositivo Apple. Secondo inMobi, Apple potrebbe fare un grosso passo in avanti dalla posizione che occupava nel mercato a Giugno 2011, aumentando la sua percentuale di vendite nel mercato degli smartphone dal 27 al 41%.

Tuttavia, se l’iPhone 5 si rivelerà un semplice aggiornamento piuttosto che uno smartphone del tutto nuovo (un po’ come la versione 3GS rilasciata da Apple nel 2009), InMobi prevede che l’interesse dei consumatori sarà nettamente inferiore e solo il 15% degli utenti che attualmente utilizzano un dispositivo mobile acquisterà il nuovo iPhone.

Le funzioni per le quali gli acquirenti sperano che l’iPhone 5 riservi delle novità sono migliore durata della batteria, maggiore velocità di esecuzione delle operazioni e una più alta qualità della risoluzione dello schermo.

Lo studio rivela anche che sono soprattutto gli utenti che possiedono un dispositivo BlackBerry quelli interessati (il 52% dichiara che acquisterà un iPhone 5), seguiti da quelli che utilizzano già un dispositivo Apple (51%). Anche il 27% degli utenti che possiede un dispositivo Android ha dichiarato che acquisterà il nuovo iPhone.

Claudia Pisanu

Share
Published by
Claudia Pisanu

Recent Posts

Messaggistica, quali emoji verranno lanciate ufficialmente nel 2025

Il Unicode Consortium annuncia nuove emoji per il 2025, tra cui un Yeti e una…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale anche nei tuoi farmaci: come funziona la nuova tecnologia

L'intelligenza artificiale sta trasformando radicalmente l'industria farmaceutica, migliorando la progettazione di farmaci, ottimizzando l'efficienza operativa…

2 giorni ago

Google migliora l’AI: utilizzare il motore di ricerca mai così semplice

Google introduce le panoramiche AI, una nuova funzionalità che consente agli utenti di approfondire argomenti…

2 giorni ago

Rivoluzione YouTube: che differenza con il nuovo aggiornamento

YouTube aggiorna l'interfaccia grafica per utenti Android, con un restyling della barra inferiore che rende…

2 giorni ago

Tutte le nuove funzionalità di Google che dovresti conoscere: adesso cambia tutto

Google Discover si rinnova con un design ispirato a Material You, migliorando l'interazione degli utenti…

2 giorni ago

Addio a questi videogiochi per sempre: non li vedrai più

Dal 30 novembre 2024, otto titoli iconici lasceranno Xbox Game Pass, ma gli abbonati possono…

2 giorni ago