35 milioni di iPhone venduti nell’ultimo trimestre del 2011
Walter Piecyk, stimato responsabile della società di sondaggi BTIG, ritiene che nell’ultimo trimestre del 2011 siano stati venduti 35 milioni di iPhone.
Apple potrebbe quindi aver superato la sua previsione di 30 milioni di iPhone venduti negli ultimi tre mesi dello scorso anno, e aver raggiunto la quota di 35 milioni.
“L’iPhone continua a dimostrarsi forte contro e a vincere contro una linea di smartphone Android più economici e contro i prodotti Blackberry”.
Walter Piecyk ha dichiarato anche che la domanda potrebbe ulteriormente aumentare quando uscirà l’iPhone 5 e un dispositivo iPhone 4S LG LTE. Walter ha anche previsto che Apple venderà più di 125 milioni di iPhone nel 2012.
Contemporaneamente, mentre le vendite dell’iPhone salgono, sembra che le previsioni per le vendite del Kindle siano state un po’ ridimensionate.
Al momento il Kindle Fire non rappresenta un concorrente per l’iPad, ma le buone vendite che il Fire ha ottenuto nelle vacanze natalizie potrebbero aver comportato una riduzione dei guadagni di Apple.
Nonostante il Kindle Fire di Amazon, le vendite previste per l’iPad sono ancora stimate nel ragguardevole numero di 52,5 milioni di unità nel 2012.
Anche chi ama i prodotti Apple e non vede l’ora di mettersi in fila per il nuovo iPad 3, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2012, la competizione che sta nascendo per l’azienda di Cupertino non può che essere un fatto positivo.
Un’altra fonte di concorrenza potrebbe essere rappresentata dai tablet con sistema operativo Windows 8, che potrebbero aumentare ulteriormente la pressione che i competitor stanno esercitando nei confronti di Apple.