25 app più scaricate App Store: quanti download servono?

distimo app store

Una nuova interessante ricerca condotta da Distimo mette il punto su quanti siano i download necessari per entrare nell’ambita lista delle 25 app più scaricate di iTunes. Non è necessario spiegare quanto entrare in questa lista possa essere vitale per gli sviluppatori di app per dispositivi mobile. Si tratta infatti di una classifica che rappresenta probabilmente il modo principale in cui gli utenti scoprono nuove app per iPhone.

Quanti download servono per entrare nella classifica delle app più scaricate dell’App Store? Distimo ha pubblicato dei dati interessanti per trovare la risposta a questa domanda. Stando a questi dati, per quanto riguarda la classifica degli Stati Uniti servono circa 38.400 download giornalieri per le app  per iPhone gratuite e 3.530 per le app per iPhone a pagamento.

Per classificarsi nelle prime 25 per sottocategorie, ovviamente, basta un minor numero di download, anche se i giochi rappresentano la categoria più competitiva: servono 25.300 download giornalieri per la classifica dei giochi gratuiti e  2.280 per la classifica dei giochi a pagamento.

Per quanto riguarda le app gratuite, altre categorie competitive includono ‘divertimento’ (6.700 downloads giornalieri), ‘social network’ (5.800), ‘lifestyle’ (3.900) e ‘musica’ (3.900). Nella classifica delle app a pagamento, le app di fotografia vengono subito dopo i giochi e divertimento per quanto riguarda il numero di download richiesti.

These numbers, of course, are always changing and this just represent a snapshot of what Distimo found when it compiled this data last month.

Gestione cookie