Uscita iPad 3 prevista per il 7 marzo: ecco tutte le caratteristiche
Il lancio sembra essere davvero imminente ormai. Se ne parla già da qualche tempo, ma ora la notizia sembra avere fondamento. La data d’uscita dell’iPad 3 dovrebbe essere il 7 marzo a San Francisco, allo Yerba Buena Center.
Per il momento Apple non ha dato nè conferme nè smentite, anche se negli ultimi tempi erano trapelate già diverse informazioni.
Le innovazioni principali riguarderanno display, processore e connettività. Stando alle informazioni preliminari, l’iPad 3 sarà dotato di un display Retina con risoluzione 2048×1536 pixel, come già presente anche nell’iPhone 4S, con una diagonale di 9.7 pollici.
Per quanto riguarda il processore le informazioni sono meno certe, ma quasi certamente dovrebbe dotarsi di un A6 dual core con una GPU decisamente più potente del precedente A5, anche se qualcuno ipotizza l’utilizzo di un processore quad core.
Inoltre, per quel che riguarda la connettività il dispositivo sarà dotato della tecnologia 4G LTE che consentirà di navigare su internet ad una velocità pari a quella dell’ADSL.
Per supportare, in termini energetici, tutto questo anche la batteria sarà progettata per avere una durata maggiore.
Le voci però non si fermano qui. Con l’avvicinarsi della data di uscita dell’iPad 3 iniziano a circolare anche indiscrezioni riguardanti un possibile tablet made in Apple dotato di un display da 8 pollici. La notizia, se confermata, andrebbe contro il credo del guru Steve Jobs che osteggiava l’introduzione di un display così piccolo, ma forse Apple potrebbe decidere diversamente vista l’agguerrita competizione che alcune case produttrici stanno mettendo in piedi con modelli di questo tipo, come ad esempio il Kindle Fire di Amazon.