Skype per iPhone: supporto bluetooth e pubblicità

Skype ha aggiornato la sua app ufficiale per iOS e se alcune nuove funzioni erano tra quelle più desiderate dagli utenti, ad esempio il support per auricolari Bluetooth e una migliore stabilizzazione della comunicazione video, di un’altra aggiunta gli utenti avrebbero fatto volentieri a meno: gli annunci pubblicitari.

Tuttavia, non tutti visualizzeranno gli annunci pubblicitari della nuova versione dell’app di Skype. Gli annunci verranno visualizzati solo dagli utenti che non hanno crediti sul proprio account Skype e da persone che non dispongono di un abbonamento o di un account Premium.

Essenzialmente, l’avrete capito, Skype imporrà la pubblicità agli utenti che non pagano niente per utilizzare il servizio.
Gli annunci non sono terribilmente invasivi, perciò si può supporre che la maggior parte delle persone non verrà disturbata da questa notizia, ma è un segno che Skype sta cercando di ottenere qualcosa anche dagli utenti che non pagano per utilizzare i suoi servizi.

Alcuni degli annunci pubblicitari di Skype riguardano GroupMe, che è stata acquistata da Skype poco tempo fa. Pertanto, Skype sta anche cercando di aumentare la popolarità di GroupMe. E’ probabile che in futuro Skype inizi a mostrare anche annunci pubblicitari di altre aziende.

In ogni caso, oltre agli annunci pubblicitari sono state aggiunte anche delle funzioni utili: il supporto per il Bluetooth per ora funzionerà con iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 4G e iPad 2.
Con la nuova app è possibile anche inviare e ricevere emoticon. Infine, gli sviluppatori hanno sistemato alcuni bug.

Ecco il link per scaricare l’app di Skype per iPhone e iPad

Gestione cookie