Seguite Alawishus Pixel nella sua avventura all’interno di un’oscura caverna
Alawishus Pixel è un gioco per Windows Phone che è un vero e proprio omaggio ai vecchi giochi 8 bit NES e Sega di qualche decennio fa.
Questo tipo di giochi erano assolutamente carenti dal punto di vista della grafica (al tempo i pixel erano più dei mattoncini che dei puntini!), ma dietro c’era spesso una storia e un’intelligenza creativa che molti giochi attuali hanno perso.
Alawishus Pixel è un gioco indie molto apprezzato ed amato dagli utenti che posseggono un telefono Windows Phone. E’ un gioco che comprende oltre quaranta livelli, ognuno con le proprie difficoltà da superare, che vi porteranno a vivere un’emozionante avventura in stile retrò.
La storia dietro il gioco: mentre vagava tra le alte montagne dell’ovest, Alawishus incappò nell’apertura di una grotta che ovviamente decise di esplorare. Con sua grande sorpresa, la grotta crollò subito dopo che lui entrò e il povero Alawishus si ritrovò improvvisamente intrappolato!
L’obiettivo del nostro eroe quindi sarà quello di spingere una pietra dall’inizio della caverna fino all’estremo opposto, in modo da aprire l’uscita che porta al prossimo livello. Sembra facile non è vero? Tranquilli non lo è! Per compiere la vostra missione dovrete vedervela con un sacco di mostri, armi che vi prenderanno di mira, e tanto altro, senza dimenticare un mare di lava, piattaforme mobili e scambiabili.
Lungo la strada troverete qualche segnale, scritto da un altro povero viaggiatore sperduto come voi, lasciato lì con la speranza che voi possiate salvarlo. In cambio, grazie ai segnali avrete un valido aiuto e incoraggiamento per raggiungere il vostro obiettivo comune di uscire dalla caverna.
Infine, la versione di prova contiene Alawishus Pixel in versione completa, ma col supporto della pubblicità, se volete liberarvene potete acquistare la versione a pagamento.