Niente iPhone 5: arriva l’iPhone 4S, dal 28 ottobre in Italia

L’evento di presentazione dei nuovi prodotti Apple è terminato, ma l’iPhone 5 che tutti attendevano in realtà si chiamerà iPhone 4S.
Nessun nuovo design ma un processore decisamente più potente, che promette prestazioni decisamente migliori rispetto all’iPhone della generazione precedente.

Phil Schiller ha presentato l’iPhone 4S invitando gli utenti a non farsi ingannare dall’aspetto, poichè dentro l’iPhone 4S è del tutto nuovo: nuovo il processore e il nucleo grafico, che migliorerà decisamente le prestazioni.
L‘iPhone 4S avrà un’ottima durata di batteria, che garantirà otto ore di autonomia in conversazione 3G.

Aumenterà anche la velocità della trasmissione dati e il nuovo processore A5 promette di essere 75 volte più potente del precedente.

L’iPhone 4S sarà dotato anche della funzione di Assistente virtuale che vi avevamo preannunciato questo pomeriggio. L’assistente sembra una funzionalità davvero innovativa, che consentirà di ‘conversare’ con il proprio telefono; ad esempio potrete utilizzarlo per inviare sms vocalmente, per organizzare gli appuntamenti nell’agenda, o per fargli fare ricerche sul web tramite parole chiave.

E’ stato presentato anche il nuovo sistema operativo iOS 5, che sarà disponibile gratuitamente a partire dal 12 Ottobre.

Si è parlato anche di iPod touch, che sarà disponibile con il nuovo sistema operativo iOS 5 e con tecnologia iCloud, anche in versione bianca.
I prezzi partiranno da 199 dollari per la versione da 8 GB, per arrivare a 299 dollari per quella da 32 GB e 399 per quella da 64GB.

Per finire l’attesa data: in Italia l’iPhone 4S sarà disponibile a partire dal 28 Ottobre 2011.

Gestione cookie