Le migliori app per prendere appunti con l’iPad
Oggi vi parliamo di 3 app utilissime per chi deve prendere appunti a mano e desidera farlo utilizzando il proprio iPad. Le tre app sono: Springpad, Penultimate e Notes Plus.
Partiamo parlando di Springpad:
Springpad è un’app molto utile e ben organizzata, che vi consenterà tra l’altro di prendere appunti suddividendoli per argomenti.
Con Springpad potete inoltre effettuare la scansione del codice a barre di qualsiasi prodotto, come un libro ad esempio, per poi ricercarne maggiori informazioni una volta a casa o direttamente col vostro iPad collegandovi al web. In questo modo tra l’altro potrete anche aggiungere elementi come foto, filmati e altre informazioni aggiuntive per rendere la vostra nota un appunto completo, da consultare in ogni momento.
Ecco il link per scaricare Springpad gratuitamente.
Ora è il turno di Penultimate:
Penultimate è una famosa e molto utilizzata app per scrivere su iPad. Uno dei suoi punti di forza è la realisticità che assume la scrittura sullo schermo, vi sembrerà di scrivere su veri fogli di carta.
Una funzionalità molto utile è quella che impedisce l’aggiunta di segni indesiderati quando toccate lo schermo col polso mentre state scrivendo.
Ecco il link per scaricare Penultimate a soli 1,59 euro sul vostro iPad
Concludiamo parlando di Note Plus:
Note Plus è un’app che permette un’ampia personalizzazione e che oltre a consentire una facile catalogazione degli appunti presi e l’opzione che esclude segni estranei dovuti alla pressione del polso mentre si scrive, permette di prendere appunti anche registrando la nostra voce e collega l’audio alla nota scritta.
Ecco il link per scaricare Note Plus a 3,99 euro dall’Apple Store