iPhoto: fotoritocco e archiviazione col New iPad
iPhoto è un’app presentata ieri durante il lancio del New iPad che è un incrocio tra un’app di fotoritocco e di archiviazione. Si tratta dell’unica applicazione tra quelle della suite iLife che ancora non era approdata sui dispositivi mobile, anche per via della potenza necessaria ad elaborare immagini di così grandi dimensioni.
Grazie a iPhoto infatti è possibile modificare, creare video raccolte e organizzare le proprie foto in maniera semplice e sempre disponibili tramite iCloud.
Con iPhoto avrete tutti gli strumenti più avanzati a vostra disposizione per sfogliare, modificare e gestire tutte le vostre fotografie preferite sul vostro iPad o altro dispositivo mobile, per poi condividerle con tutti quelli che volete grazie alla tecnologia cloud, e ovviamente Facebook, Twitter e Flickr. Grazie al multi-touch potrete modificare i dettagli delle immagini con i nuovi effetti aggiunti da Apple o ritoccare le immagini in maniera professionale.
Navigate tra le vostre foto sfogliandone decine per volta in maniera rapida, visualizzando quelle migliori o segnandole per farne ciò che volete. Utilizzate il multi-touch per ingrandire la parte che volete modificare, ma state tranquilli: in ogni momento le modifiche sono annullabili e potete tornare all’originale. Usate il vostro dito come se fosse un pennello per operare con precisione in zone particolari oppure eliminate i difetti grazie al pennello Ripara.
iPhoto è un’app universale, del costo di 3,99 euro, adatta sia all’iPad che all’iPhone, che permette di pubblicare i vostri Diari su iCloud o anche su Facebook se preferite, trasferire le immagini da iPad a iPhone o magari visualizzarle sulla tv di casa con AirPlay.