iPad per Skype prima pubblicato poi tolto subito dall’App Store

Il rilascio ufficiale della versione iPad di Skype sull’App Store c’è stato questa notte verso la mezzanotte ma dopo circa 30 minuti è stato subito rimosso.

Ecco il messaggio apparso sul Twitter ufficiale di Skype: “To ensure your best Skype experience, we’ve temporarily removed Skype for iPad which went live prematurely today” e subito dopo  “We know you’ve been eagerly awaiting Skype for iPad and apologize for the inconvenience“.

Ed ecco di seguito lo screenshot del messaggio.

In pratica in un primo momento Skype ha comunicato che ha tolto il client per iPad in quanto la user-experience non era all’altezza del loro standard. Possibile che quindi siano stati bombardati da segnalazioni da parte degli utenti Apple oppure che i sistemi non abbiano ben retto al volume di traffico generato. Un’alta ipotesi che si può additare all’episodio della rapida rimozione dell’app è che si sia riscontrata una falla di sicurezza.

Chi invece associa la rimozione al fatto che Skype e Microsoft devono ancora ottimizzare i dettagli del loro accordo commerciale si sbaglia in quanto non sarebbe stato logico pubblicare una app quando tecnicamente è possibile decidere facilmente la data di pubblicazione.

Bisognerà aspettare allora ancora qualche giorno o forse settimana per vedere la versione specifica per iPad di Skype, nel frattempo alleghiamo alcuni screenshot dell’app.

Gestione cookie