Infinity Blade Dungeons: primo gioco per il New iPad
E’ quasi un’abitudine che durante i grandi eventi Apple, quando la società di Cupertino presenta i suoi prodotti più innovativi, salga sul palco un responsabile della Epic Games per presentare un nuovo gioco che esalti le strabilianti caratteristiche del dispositivo che viene lanciato quel giorno. E’ accaduto con Infinity Blade nel 2010, Infinity Blade 2 nel 2011 e quest’anno non poteva mancare Infinity Blade Dungeons durante la presentazione del New iPad.
Infinity Blade Dungeons è il terzo capitolo della saga di questo gioco in stile hack n slash con una grafica che esalta al massimo le caratteristiche del New iPad.
Il gioco non è stato ancora lanciato, ma per il momento si sa che è ambientato parecchi anni prima degli eventi noti fin dagli altri due episodi, con un protagonista differente: un ragazzo il cui compito è quello di partire in missione per trovare tutti i componenti che formano l’Infinity Blade e ricomporla.
Per il momento la Epic Games non ha rivelato il giorno d’uscita di Infinity Blade Dungeons, ma probabilmente uscirà sull’App Store attorno alla data d’uscita nei negozi del nuovo iPad che sarà disponibile nel mercato statunitense il 16 marzo e il 23 marzo in Italia.
Al momento inoltre, vista la grande qualità grafica e le richieste di potenza, non è sicuro se esisterà la retrocompatibilità con i dispositivi Apple precedenti, come ad esempio l’iPad 2, perciò non ci resta che attendere maggiori informazioni in merito.
Infinity Blade Dungeons è il primo gioco ottimizzato per il New iPad e la grafica perfettamente nitida e chiara, dello stesso livello dei migliori giochi per computer e console di gioco, ne è una prova eccellente.