Giochi retrò per iPhone: divertitevi con i giochi vintage

Ecco per voi una bella raccolta di giochi retro disponibili per voi sui vostri dispositivi Apple.
I giochi retrò piacciono molto perchè sono particolarmente semplici e non si viene distratti dalla grafica, quello che conta è solo il gioco in sè.

Alcuni di questi li abbiamo già recensiti, altri sono una novità qui su Appmaniaci, perciò partiamo subito con un paio di nuovi giochi retrò per iPhone.

Il primo gioco di cui parleremo oggi è Super Crate Box, un gioco ben realizzato, con comandi semplicissimi, una colonna sonora minimale e una grafica, seppur retrò, di buon livello.

Il secondo gioco, ancora inedito qui su Appmaniaci, è The Last Rocket. In questo gioco dovrete guidare il protagonista, Flip, attraverso 64 livelli disseminati di spuntoni, ventole, mine, fiamme e tanto altro.
Raccogliete tutti i frammenti di memoria per aiutare AMI, l’intelligenza artificiale della vostra nave spaziale, a salvarsi da una fine certa!

Il terzo gioco è un classico gioco Atari di cui avevamo già parlato: Breakout. Si tratta di uno dei giochi arcade più famosi e giocati di tutti i tempi e la versione che ora disponibile per iPhone e iPad (con supporto del Game Center) ha mantenuto tutte le caratteristiche fondamentali di quella originale.

Il prossimo gioco di cui parleremo è Cartridge, uno degli ultimi giochi da noi recensiti. Ci ha colpito per la realizzazione grafica, un’ottima via di mezzo tra quella a 8-bit e quella attuale. Nel gioco. il giovane Cartridge dovrà salvare il padre rapito dalle grinfie del malvagio re degli uccelli: riuscirete ad aiutarlo nel suo intento?

L’ultimo gioco di oggi è la chicca della collezione: Prince of Persia, un titolo protagonista di vari film e riedizioni moderne, dotate di un’ottima grafica. La versione da noi presa in considerazione però è quella originale del lontano 1989.
Sicuramente tutti voi conoscerete già il gioco, ma per i pochi che non lo sapessero è ambientato nel lontano oriente. Dovrete vestire i panni del principe e salvare l’amata promessa sposa dal malefico Visir. Tra acrobazie, botole mobili e duelli a fil di spada, dovrete aiutarlo a farsi strada lungo gli oscuri corridoi del palazzo reale.

Gestione cookie