Foodspotting: app social per condividere i vostri cibi preferiti
Foodspotting 3.0 può essere considerata come una social app, un’app che mette in comunicazione le persone e fa condividere i momenti importanti e gli avvenimenti di rilievo nella vita delle persone, siano esse amici, familiari o anche solo conoscenti virtuali. Tra i momenti più importanti nella giornata di molte persone c’è il momento del pranzo o della cena, quando cioè ci si riunisce tutti attorno al tavolo a condividere il cibo, ma anche gli avvenimenti che ci sono capitati durante la giornata.
Foodspotting è un’app per Android che è stata completamente ripensata nella sua ultima versione e che raccoglie oltre un milione di immagini dei piatti da ristorante preferiti, inviati dagli utenti che l’hanno utilizzata negli ultimi due anni. L’aggiunta di alcune opzioni per raccomandare un certo cibo o un certo ristorante rispetto ad altri la rendono ancora più utile, e l’integrazione di Facebook e Twitter danno anche a voi la possibilità di esprimere la vostra opinione.
Avviate Foodspotting ed entrerete in un mondo dove potrete navigare tra tantissime gallerie piene di immagini deliziose dei vostri cibi preferiti, classificabili per vicinanza, ultimi aggiornamenti, punteggio più alto, raccomandazioni degliamici oppure appartenenti alla vostra lista personalizzata.
In ogni caso, è possibile scegliere di contrassegnare un’immagine, e quindi un cibo, con etichette come “desiderabile”, “provato” o “adorato”, creando così un database dei vostri cibi personali che possono poi essere ritrovati in un attimo grazie ai filtri interni.
E se si sceglie spesso di scartare un alimento o un tipo di cibo suggerito, l’intelligenza artificiale di Foodspotting imparerà che quell’alimento non è di vostro gusto e smetterà di raccomandarvelo.