Conversare in altre lingue è più facile con Google Translate per Android
Desiderate conversare con qualcuno in un’altra lingua ma non riuscite ad essere abbastanza spediti nella conversazione?
Niente paura, aspiranti poliglotti. Per voi arriva l’ultimo aggiornamento dell’app Google Translate per dispositivi Android, con l’aggiunta di ben dodici lingue in modalità conversazione.
La modalità conversazione, se non l’avete mai vista, è un’ottima funzionalità che è presente in esclusiva sulla versione di Google Translate per smartphone Android. Vi basterà pronunciare la frase che volete tradurre: l’app la tradurrà nella lingua desiderata e la pronuncerà in modo che possiate ripeterla.
E’ possibile ripetere il processo opposto se volete tradurre le frasi pronunciate dal vostro interlocutore. Sembra un po’ complicato ma funziona molto bene, e offre un modo per conversare (quasi) in tempo reale con i vostri amici stranieri.
Google aveva rilasciato una prima versione della Modalità Conversazione a Gennaio, ma allora supportava soltanto Inglese e Spagnolo. Grazie all’aggiornamento, da oggi potrete parlare in Francese, Italiano, Tedesco, Portoghese, Olandese, Russo, Ceco, Turco, Cinese, Giapponese, Corean e Polacco.
L’aggiornamento supporta anche alcune nuove funzioni come la possibilità di fare zoom su parti di testo da tradurre.
Nonostante la modalità conversazione sia molto utile, tutte queste lingue al momento sono disponibili in una versione sperimentale, pertanto sappiate che potranno esserci degli intoppi. In ogni caso l’app attualmente è disponibile nell’Android Market, perciò che aspettate a dare il via alle conversazioni?
Ecco il link per scaricare gratis Google Translate per dispositivi Android