Banzai Blowfish: un puzzle game a base di pesce per Android
Banzai Blowfish è un puzzle game per Android del tipo che rispetta le leggi della fisica e riproduce i movimenti e le reazioni che gli oggetti avrebbero nella realtà, in modo da mettervi davanti ad enigmi concreti, che potreste risolvere anche dal vero.
La grafica del gioco è molto carina e ben curata e rappresenta un punto di forza, raffigurando in maniera simpatica un piccolo, ma molto agguerrito pesciolino giallo.
Banzai Blowfish sia è un gioco che prende ispirazione, come concetto di base, ai giochi nati dopo il successo di Angry Birds, ma vi si differenzia in maniera sostanziale particolarmente per il gameplay maggiormente articolato e con una vena di azione che manca in molti giochi simili. Nel gioco dovrete prendere possesso di un pesce palla giallo dalla faccia piuttosto arrabbiata che deve salvare i suoi amici intrappolati in gabbia.
Il vostro scopo è proprio quello di abbattere queste prigioni e liberare i pesciolini prigionieri. Per farlo però non potete muovere il vostro personaggio facendolo nuotare come un pesce normale, ma dovrete muoverlo facendo scattare molle, piattaforme e altri trucchetti che lo spingeranno da una parte all’altra.
Dovrete saper cogliere il momento giusto per muovervi perciò non è necessario solo trovare il percorso adatto per raggiungere lo scopo ma bisogna anche avere l’abilità necessaria a metterlo in pratica.
La grafica ben disegnata costituisce il tocco finale a questo ottimo gioco e rende ancora più piacevole la vostra esperienza di gioco.
Se poi volete provare altri puzzle game per Android, magari con protagonisti altrettanto simpatici, vi consigliamo anche Toki Tori e HeavenHell.