Arrivano le app Adobe in esclusiva per i tablet Android
I designer che utilizzano un tablet Android salteranno dalla gioia sapendo che Adobe sta per rilasciare sei nuove app per Honeycomb, il lancio delle quali è previsto per Novembre, inclusa l’attesissima Photoshop Touch. Ogni app sarà disponibile sull’Android Market a un prezzo di 10 dollari, e tutte sono progettate per supportare il nuovo servizio Adobe Creative Cloud, per condividere file e trasferire i propri lavori creati utilizzando le app della suite Creative di Adobe.
Oltre a Photoshop, Adobe rilascerà altre cinque app per dispositivi Android: Collage, Debut, Ideas, Kuler, and Proto sono tutte pronte per il lancio. Anche se Ideas è già disponibiile per iOS, il resto delle app Adobe all’inizio sarà disponibile solo su dispositivi che utilizzano come sistema operativo Honeycomb 3.1,l’ultima versione dell’OS dei tablet di Google. L’esclusiva durerà fino all’inizio del 2012. Attorno a quel periodo, I prodotti Adobe diventeranno disponibili anche sull’App Store.
Per quanto riguarda l’integrazione con i social network di Photoshop Touch, John Nack, uno dei manager principali di Adobe per quanto riguarda le app per I tablet, ha scritto sul suo blog: “Tutti potranno usare Photoshop Touch per realizzare e condividere immagini in maniera estremamente rapida. Sarà semplicissimo prendere due foto, rimuovere lo sfondo di una, metterle assieme in un’unica foto e condividerla con i propri amici”.
Le app offrono il supporto della ricerca immagini di Google e supporto di Facebook. I tutorial online sono particolarmente utili e insegnano ai nuovi utenti anche le tecniche più avanzate.