App per cercare lavoro con l’iPhone
In questi tempi di crisi, molte persone cercano lavoro anche tramite gli strumenti più tecnologici che si hanno a disposizione. Vi abbiamo già segnalato un’app che insegna come guadagnare su internet, ed ora vi proponiamo una raccolta di app per cercare lavoro con l’iPhone.
Diario Lavoro è un’app che consente di accedere a un gran numero di offerte, sia tramite i bandi dei concorsi sia accedendo alle bacheche delle più importanti agenzie interinali.
Si tratta quindi di un’app indispensabile per tutte le persone che hanno bisogno di cercare lavoro o che vogliono cambiare quello che hanno già.
Diario Lavoro vi segnalerà anche il centro per l’impiego più vicino a dove vi trovate, e vi permetterà di accedere tramite l’iPhone alle offerte delle maggiori società che hanno delle posizioni aperte. Tramite la sezione News potrete anche rimanere aggiornati su tutte le nuove offerte.
Il prezzo di quest’app è di 1,59 euro, ma le funzionalità che offre sono davvero tante.
Un’altra utile app per cercare lavoro è Monster, l’app del celebre sito.
Monster permette di cercare posizioni aperte e inviare la vostra candidatura tramite l’iPhone, ovunque vi troviate. Anche quest’app consente di rimanere aggiornati su tutte le ultime novità che riguardano il mondo del lavoro, per non rischiare di perdere nessuna offerta che corrisponda al proprio profilo.
La terza app che vi segnaliamo è Careerjet, l’app del famoso motore di ricerca del lavoro. Non solo è disponibile gratuitamente, ma è stata tradotta in quindici lingue.
Semplicissima da utilizzare, Careerjet consente di inviare le proprie candidature direttamente dallo smartphone.
Un’altra utile app che vi segnaliamo è Indeed, che è particolarmente famosa e utilizzata negli USA.
Infine tra le app per trovare lavoro non poteva mancare quella di Adecco, lanciata dalla famosa agenzia di lavoro omonima.